CAMPIONATI DI SAFARI FOTOSUB: ASSEGNATI I TITOLI ITALIANI 2019!

Con la cerimonia di premiazione di ieri sera (5 Ottobre), è calato il sipario sulla 39^ edizione dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, svoltasi a Sestri Levante (GE), dal 30 Settembre al 5 Ottobre u.s. La sede è stata scelta per festeggiare il 40° anniversario del Pre-Campionato Italiano di Caccia Fotosub, che si disputò proprio a Sestri Levante (GE), nel 1979.
Organizzata dalla Società Club Sub Sestri Levante, la manifestazione ha visto la partecipazione di circa quaranta concorrenti, tra Campionati Italiani Individuali e Campionato Italiano per Società.
Cinque come di consueto i titoli italiani in palio: quattro individuali, Apnea Compatte, Apnea Master, ARA Compatte e ARA Master, e uno per Società.
Il titolo italiano Apnea Compatte se lo è aggiudicato Simone Marrassini, del Club Sub Sestri Levante, seguito da Giancarlo Torre, del Dugongo Team, secondo, e da Giuseppe Pagliuso, del Club Sub Sestri Levante, terzo.

Podio C.I. Safari Fotosub Apnea Compatte 2019

Nel Campionato Apnea Master, il titolo italiano è andato, invece, per il quinto anno consecutivo, a Nicola Alaimo, del Centro Sub Alto Tirreno, impostosi sia su Valerio Thomas, della Società A.Pe.Di.S., argento, che su Domenico Ruvolo, del Dugongo Team, bronzo.

Podio C.I. Safari Fotosub Apnea Master 2019

Nella categoria ARA Compatte, a trionfare è stato Vito Guzzetta, della LNI di Pozzuoli. Lo hanno seguito in classifica Vincenzo Bono, della Società A.Pe.Di.S., secondo, e Piero Tassara, della LNI di Quinto, terzo.

Podio C.I. Safari Fotosub ARA Compatte 2019

Nel quarto e ultimo Campionato individuale in programma, quello della categoria ARA Master, a brillare è stata la stella di Gianpiero Liguori, del Poseidon Team, che si è andato a collocare sulla prima piazza del podio. Alle sue spalle Santo Tirnetta, della Società Sciacca Full Immersion, argento, e Alessandro Raho, del Ci. Ca. Sub Bogliasco, bronzo.

Podio C.I. Safari Fotosub ARA Master 2019

Si è laureata, infine, Società Campione d’Italia 2019 di Safari Fotografico Subacqueo la Polisportiva Dilettantistica Centro Sub Alto Tirreno, formata dalla coppia Nicola Alaimo e Ciro Gaudino, bravi a imporsi sulle compagini del Club Sub Sestri Levante, che con Alessandro Rosini e Giuseppe Pagliuso ha chiuso al secondo posto, e del Ci. Ca. Sub Bogliasco, piazzatasi in terza posizione grazie al duo Davide Lombroso – Alessandro Raho.
Da segnalare che il riconoscimento quale miglior atleta esordiente 2019 di Safari Fotosub se lo è aggiudicato Lorenzo Chiaromonte, della LNI di Pozzuoli, mentre il Trofeo delle Regioni è andato alla Toscana.
Ha presenziato all’intera manifestazione il Referente Nazionale del Safari Fotografico Subacqueo, Filippo Massari, il quale ha officiato anche la relativa cerimonia di premiazione.
I Campionati sono stati diretti da Aurelio Perazzo (Direttore di Gara), Armando Burlando (Giudice di Gara), Massimo Corradi (Presidente di Giuria), Adriano Penco e Massimo Nicosia (Giurati), Francesco Tiralongo (Biologo/Ittiologo), Marcello Milanta (Segretario di Gara) e Alessandro Marcenaro (Segretario e Medico di Gara, nonché referente organizzativo dell’evento).

Visualizza la classifica del C.I. di Safari Fotosub – Apnea Compatte

Visualizza la classifica del C.I. di Safari Fotosub – Apnea Master

Visualizza la classifica del C.I. di Safari Fotosub – ARA Compatte

Visualizza la classifica del C.I. di Safari Fotosub – ARA Master

Visualizza la classifica del C.I. per Società di Safari Fotosub 

Visualizza la classifica del C.I. di Safari Fotosub – Esordienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *